mercoledì 8 dicembre 2010

REAL ALTAMURA - NOICATTARO: 1-1

REAL ALTAMURA: Tedesco, Loiudice (21’pt Maurelli), Chiaradia, Abruzzese, Ricci, Picciariello, De Cristofaro, De Francesco (1’st D’Introno), Prest (13’st  Sodrio), Vicenti, Petaroscia.A disp.: campo reale, Saccente, Spilotros, Ariani. All.: Caricola
NOICATTARO: Paternicò, Pantaleo, Verna, Mazzone, Proscia, Amoruso (38’st Cancellieri), Nasca, Guglielmi, Anelli, Fazio (20’st De Vito), Lanave (43’st Loschiavone). A disp.: Difino, Biacino, Vernice, Papagna. All.: Sisto
ARBITRO: Meleleo di Casarano
RETI: 37’st D’Introno (RA), 48’st Cancellieri (N)
AMMONITI: Prest (RA), Vicenti (RA), Sodrio (RA), Mazzone (N)

NOICATTARO Finisce in parità il match di campionato tra Real Altamura e Noicattaro. Le reti nei minuti finali della gara con l’1-1 dei nojani che arriva in pieno recupero. Il Real Altamura, più volte in difficoltà nel corso del secondo tempo, passa in vantaggio ma sciupa tutto. Ottima per intensità e qualità di gioco la partita dei ragazzi di Sisto (forse la migliore prestazione stagionale): subìto nel momento migliore il goal dei locali, i rossoneri hanno il merito di crederci sino all’ultimo e riacciuffano un pari davvero meritato.
Pari giusto anche se forse ai punti avrebbe meritato qualcosa in più la squadra nojana.
La cronaca si apre al 6’ con il capitano nojano Anelli che dal limite calcia a lato. Al 12’ De Cristofaro approfitta di un errato disimpegno della retroguardia nojana ma calcia alto da posizione decentrata. Al 27’ sempre il numero 7 altamurano pericoloso: scatta sulla linea del fuorigioco ma calcia debolmente su Paternicò in uscita. Al 36’ Nasca si libera in mezzo al campo di tre uomini ed apre sulla sinistra per Lanave che salta Maurelli ma perde il tempo per il cross decisivo. Due minuti dopo Picciariello dalla lunga distanza, Paternicò è attento. L’ultima emozione del primo tempo al 43’ con Prest che non arriva su un cross invitante dalla sinistra.
Si riparte ad inizio ripresa con un Noicattaro subito insidioso. Al 2’ punizione dal limite di Lanave, Tedesco respinge di pugni in angolo la sfera indirizzata all’incrocio dei pali. Al 4’ sempre Lanave a creare scompiglio,
Anelli manca l'appuntamento sul cross del folletto barese. Si vede il Real Altamura al 22’ con Vicenti che penetra in area ma Amoruso è bravo a fermare l’ incursione dell’attaccante di casa. Il Noicattaro sale in cattedra. Gran pressing ed ottima circolazione di palla a creare diverse situazioni pericolose ma manca la stoccata finale. Al 30’ punizione di Lanave indirizzata in area, Proscia manca il tap-in da due passi. Al 33’ è debole il tiro di De Vito dopo un pregevole spunto. Nel momento di maggior sofferenza il Real Altamura trova il goal. Al 37’ palla a spiovere dal centrocampo, Proscia cincischia, la palla arriva al neo-entrato D’Introno che dal limite insacca con un preciso piattone.
Quando il risultato sembra ormai al sicuro per i biancorossi arriva il pari. Al 48’ tiro da fuori area di Nasca, intervento maldestro di piede di Tedesco, con la palla che danza nei pressi della linea il più lesto di tutti è Cancellieri (entrato da pochi minuti) che insacca anticipando un difensore.
 
Daniele Lattanzio, Addetto Stampa A.S. NOICATTARO CALCIO

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA LIBERAMENTE UN TUO COMMENTO.
OGNI ABUSO VERRA' CENSURATO.

COLLABORA CON NOI

Segnalaci la tua Associazione, il tuo Gruppo, il tuo Blog o qualsiasi manifestazione, iniziativa o attività riguardante la Città di Noicàttaro, la inseriremo nei nostri elenchi e post, dandole evidenza pubblica. Inviaci articoli, notizie, segnalazioni, denunce, foto o quanto altro ritieni che i Nojani debbano conoscere.
COLLABORA CON NOI:
Richiedi i dati di accesso e potrai pubblicare direttamente i tuoi post sul blog.
per informazioni:
EMAIL info@noicattaro.net
WEB FACEBOOK

SIAMO ANCHE SU ...

NOICATTARO.NET