lunedì 7 settembre 2009

Noicattaro, terzo ko

tratto da La Gazzetta del Mezzogiorno

NOICATTARO-CISCO 1-4
NOICATTARO Petruzzelli 6, Fumai 5,5 Loseto 5, Piano 5 (29’ st Bar. Lorusso sv), Lanera 5,5, Sassarini 5, Perrone 5, Fiorentino 5,5 (31’ st Colluto sv), Delorenzo 4, Zotti 6, Giampaolo 6 (37’ st Salvati sv). A disp. Musacco, , Ben. Lorusso, Lanave, Ladogana. All. Carella.
CISCO ROMA Ambrosi 6, Balzano 6,5 Angeletti 6,5 Romondini 7 Difiordo 6,5, Doudou 7, Guglielmelli 7 (30’ st Babu s.v), Amadio 6,5 (9’ st Chiapppare 6) Ciofani 8, Lopiccolo 7 (20’ st La Rosa 6) Franchini 7. A disp. Previti, Diorio, Bellè, Gasperini , Diorio. All. Incocciati.
ARBITRO Peretti di Verona.
RETI 5’ pt Giampaolo, 9’ pt (rig), 27’ pt (rig.), 29’ st e 45’ st Ciofani.
NOTE spettatori 400 circa. Espulsi al 43’ pt Sassarini per doppia ammonizione e al 2’ st Delorenzo per espressione offensiva. Ammoniti Petruzzelli, Piano. Recupero 2’ pt e 3’ st.
NOICATTARO - Che l’inizio del campionato sarebbe stato in salita, era risaputo. Ma zero punti dopo tre gare, con due sconfitte in casa, sgonfiano il morale del Noicattaro. Un gruppo giovane, atteso da altre due sfide, Cassino e Catanzaro, da brivido. Contro la Cisco il Noicattaro ha incassato un poker servito firmato Ciofani, con i rossoneri penalizzati sia da una terna arbitrale troppo fiscale sia dalle ingenue ed esagerate espulsioni di Sassarini e Delorenzo (che potrebbe essere punito anche dalla società). Carella preferisce Loseto ad Aliperta e Lanera a Benni Lorusso, mentre i non convocati sono Doria e Coppola che in questo momento difficile potrebbe tornare molto utile. Nel giorno in cui si ricorda Gaetano Abbrescia, giovane campione d’Italia deceduto tragicamente circa un anno fa, la rete lampo di Giampaolo su assist di Zotti è il giusto omaggio ad un ragazzo, Gaetano, che Noicattaro non dimenticherà mai. Ma purtroppo non sarà vera gloria: replica laziale affidata ad una testata di Doudou, con Sassarini che in precedenza salva sulla linea. Il Noicattaro soffre in mezzo al campo, con Guglielmelli che ha un altro passo rispetto a Loseto, bravo comunque in fase di spinta. Il pari arriva su rigore nettissimo realizzato da Ciofani, decretato per un atterramento disperato di Petruzzella su Franchini. Su cross di Lopiccolo, avvitamento sempre di Ciofani, deviato in corner da Petruzzelli. Loseto se ne va sul fondo e mette sui piedi di Delorenzo una palla d’oro, ma il piattone del centravanti barlettano è debolissimo. Poi il fattaccio che cambia la partita: Franchini in area del Noicattaro trattiene il suo marcatore Perrone che tenta istintivamente di divincolarsi, ma Peretti, vicino all’azione, decreta il secondo rigore tra lo stupore generale e le giuste proteste di capitan Zotti: penalty realizzato ancora da Ciofani nello stesso angolo, col pubblico che fischia sonoramente la scelta arbitrale. Al peggio non c’è mai fine: l’esperto Sassarini in tre minuti rimedia due gialli, molto severi ma altrettanto ingenui. Nella ripresa, Delorenzo si innervosisce dopo aver subito un fallo e insulta Doudou, giocatore di colore, in presenza dell’arbitro: rosso sacrosanto e Noicattaro in nove. Nonostante la doppia inferiorità numerica, il Noicattaro ci prova con poca fortuna. In contropiede il neo entrato Larosa a porta vuota prima si lascia respingere la sfera da Perrone e poi centra il palo. Per circa mezz’ora, Zotti e Giampaolo tentano di tenere in piedi la squadra, fino al terzo gol di Ciofani che in netta posizione di off side, batte Petruzzelli, complice anche la stanchezza dovuta alla doppia espulsione. Nel recupero, ancora Ciofani di testa chiude i conti per una punizione troppo severa per l’undici di Carella che anche in nove si è battuta con impegno apprezzato dalla tifoseria che a fine gara non ha fischiato la squadra, ma contestato pesantemente la terna arbitrale.
Orazio Petruzzi

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA LIBERAMENTE UN TUO COMMENTO.
OGNI ABUSO VERRA' CENSURATO.

COLLABORA CON NOI

Segnalaci la tua Associazione, il tuo Gruppo, il tuo Blog o qualsiasi manifestazione, iniziativa o attività riguardante la Città di Noicàttaro, la inseriremo nei nostri elenchi e post, dandole evidenza pubblica. Inviaci articoli, notizie, segnalazioni, denunce, foto o quanto altro ritieni che i Nojani debbano conoscere.
COLLABORA CON NOI:
Richiedi i dati di accesso e potrai pubblicare direttamente i tuoi post sul blog.
per informazioni:
EMAIL info@noicattaro.net
WEB FACEBOOK

SIAMO ANCHE SU ...

NOICATTARO.NET