martedì 16 febbraio 2010

REGOLE CERTE: NOICATTARO IMPARA !! ECCO COME SI FA ...

dalla Gazzetta del Mezzogiorno del 13.02.2010 - di Lucrezia D'Ambrosio
MOLFETTA LE COOPERATIVE CHE RIENTRANO NEL PIANO DI ZONA 167
  Edilizia residenziale pubblica approvato il bando per le cooperative edilizie

MOLFETTA - Approvato lo schema del bando di concorso pubblico per l’assegnazione dei suoli di edilizia residenziale pubblica a favore delle cooperative che rientrano nel Piano di Zona 167. Questo significa nuove costruzioni, nuovi appartamenti, a breve termine. E in una città, come Molfetta, dove i fitti continuano ad essere altissimi e l’emergenza abitativa non conosce tregua, la notizia rappresenta una boccata d’ossigeno. 
«Il nuovo bando pubblico - spiega una nota del Comune - conferma i precedenti criteri di assegnazione. Le cooperative già presenti in graduatoria dovranno comunque presentare istanza di partecipazione secondo i criteri del nuovo bando, al fine di aggiornare o confermare le proprie condizioni. In ogni caso, le domande di partecipazione dovranno essere prodotte esclusivamente con l’apposito modulo predisposto dagli uffici comunali, sottoscritte dal presidente della cooperativa e pervenire in busta chiusa al Comune». ... «L’amministrazione Azzollini - continua la nota - punta così ad aggiornare le esistenti graduatorie, individuando in via definitiva le cooperative edilizie che potranno realizzare i nuovi alloggi in regime di edilizia agevolata. ... E sulla vicenda è intervenuto il vice sindaco, Pietro Uva. «C’è chi parla e basta. E c’è chi come noi - il commento di Uva - traduce in fatti concreti quel sacrosanto diritto alla casa che spetta a ogni cittadino». ... «Il bando pubblico e il successivo aggiornamento delle graduatorie - continua Uva - rappresentano atti propedeutici per l’assegnazione dei nuovi suoli e danno allo stesso tempo la possibilità a tantissimi cittadini di acquistare una casa a condizioni economiche vantaggiose».

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA LIBERAMENTE UN TUO COMMENTO.
OGNI ABUSO VERRA' CENSURATO.

COLLABORA CON NOI

Segnalaci la tua Associazione, il tuo Gruppo, il tuo Blog o qualsiasi manifestazione, iniziativa o attività riguardante la Città di Noicàttaro, la inseriremo nei nostri elenchi e post, dandole evidenza pubblica. Inviaci articoli, notizie, segnalazioni, denunce, foto o quanto altro ritieni che i Nojani debbano conoscere.
COLLABORA CON NOI:
Richiedi i dati di accesso e potrai pubblicare direttamente i tuoi post sul blog.
per informazioni:
EMAIL info@noicattaro.net
WEB FACEBOOK

SIAMO ANCHE SU ...

NOICATTARO.NET