dal Blog del Consigliere Comunale Gerardo Decaro.
“La crisi ormai è conclamata“, queste le parole del Sindaco Vanni Dipierro in un intervista uscita sulla testata giornalistica online Noicattaroweb. Finalmente un’ammissione di responsabilità, quello che l’opposizione sosteneva già da tempo è emerso pubblicamente nel momento in cui non si poteva più fingere! Cari nojani, purtroppo per voi, l’amministrazione Dipierro Bis si è confermata incapace di gestire ed amministrare il nostro paese, specialmente in un periodo di crisi economica che sta paralizzando gli enti locali.
Il consigliere comunale Gerardo Decaro, pur riconoscendo che la situazione non è facile a livello locale, invita il Sindaco a prendere decisioni chiare e tempestive. Il comune di Noicàttaro ed i nojani tutti, non possono ancora aspettare che per problemi personali della “cricca”, venga paralizzata la situazione politico-amministrativa del comune di Noicàttaro. Questa situazione sta già causando ingenti danni non solo economici, ma anche inerenti alla vita del paese : non si riescono a prendere decisioni importanti su urbanistica, verde pubblico, traffico, attività commerciali, sviluppo, associazionismo! Il paese è completamente paralizzato!!!
Continua ancora il consigliere Decaro che per colpa di questa crisi in maggioranza, causata principalmente dagli esponenti di sinistra, continuiamo a perdere competitività con i paesi limitrofi non garantendo i servizi essenziali al cittadino e declassando il comune di Noicàttaro alla situazione di qualche anno fa. Non c’è sviluppo, nessuna crescita per il paese, i giovani nojani vedono sempre più lontana la possibilità di realizzarsi nel loro comune di residenza.
Negli ultimi mesi e fin dall’inizio della nuova amministrazione di centro-sinistra guidata da Vanni Dipierro tanti sono stati i problemi incontrati, pochi quelli risolti : è stato chiuso l’istituto agrario, unico istituto superiore che avevamo; non sono ancora completamente garantiti i servizi di trasporto per gli studenti disabili; abbiamo pagato 900.000 euro di danni ad un’impresa per lavori nella zona industriale senza nemmeno preoccuparci di accertare le responsabilità; rischiavamo di perdere i finanziamenti per l’istituto Sant’Agostino; le lottizzazioni sono ancora bloccate ed i cittadini continuano a pagare ici sui terreni, affitti sulle case, senza sapere quando avranno la loro casa; le tasse sulla nettezza urbana, trasporti e mensa scolastica sono aumentate del 25%; il servizio di raccolta rifiuti è ancora in proroga; la villa ed il parco comunale sono in una situazione di completo degrado; nessun intervento per incentivare il miglioramento del centro storico; rischiavamo di perdere il consultorio socio sanitario; abbiamo venduto gran parte del patrimonio comunale per far cassa; ce ne sarebbero ancora tanti altri…
Per il bene di Noicàttaro, nell’interesse di tutti i cittadini che hanno diritto ad avere un futuro migliore,
Sindaco rassegna le dimissioni e lascia i nojani liberi di scegliere il loro futuro!!!


Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA LIBERAMENTE UN TUO COMMENTO.
OGNI ABUSO VERRA' CENSURATO.